Home > Iscrizioni a.s.: 2021-2022

Iscrizioni a.s.: 2021-2022

Scuola: le iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2021.
Online per primaria e secondarie di primo e secondo grado

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.
L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ (https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/) che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto (codice meccanografico dell’istituto: TOIC89300A).

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19:00 dicembre 2020.

Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione in via telematica.

Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022 download
Circolare Interna Iscrizioni a.s.: 2021-2022 download
Conoscere la nostra scuola: download locadina

La Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Strambino offre un servizio di consulenza e di supporto operativo, dal 04 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021, previo appuntamento, causa emergenza sanitaria COVID-19, nei seguenti giorni:

• lunedì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 16:30;
  • martedì e mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 11:30;

Si ricorda alle famiglie che la Domanda di Iscrizione all’Infanzia e/o la Domanda di Riconferma dell’Infanzia e l’eventuale Scheda B, deve essere consegnata in Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Strambino secondo il calendario e le indicazioni sopra indicate e deve essere accompagnata da fotocopia di documenti di riconoscimento validi (esempio carta di identità) di entrambi i genitori/tutori.

MODULISTICA COMUNE
– Criteri di ammissione a.s.: 2021-2022 download

– Scheda B cambio scelta IRC e attività alternativa a.s.: 2021-2022 download

– Modulo consenso Dati Audio e Video a.s.: 2021-2022 compila

(si prega di compilare il form seguente per fornire il consenso alla pubblicazione di dati personali audio e immagini dell’alunno)

MODULISTICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

– Domanda di Iscrizione a.s.: 2021-2022 download
 – Domanda di Riconferma (anni successivi al primo) a.s.: 2021-2022 download

(scarica locandina)
potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021.
Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.
Sarà possibile scegliere tra tempo normale (40 ore settimanali), ridotto (25 ore) o esteso (fino a 50 ore).

Di seguito “Conoscere le nostre scuole“:

INFANZIA

Strambino

Crotte

Scarmagno

Cerone filmato di presentazione
Mercenasco filmato di presentazione
San Martino C.se filmato di presentazione

(scarica locandina)

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021.
Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022.
In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti. All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 24 ore, 27 ore (elevabili fino a 30), o 40 ore (tempo pieno).

Di seguito “Conoscere le nostre scuole“:

Strambino

Romano C.se

Scarmagno

filmato di presentazione

SECONDARIA DI PRIMO GRADO (scarica locandina)
Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale, che può essere articolato su 30 ore oppure su 36 ore, elevabili fino a 40 ore (tempo prolungato). In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Di seguito “Conoscere le nostre scuole“: filmato di presentazione
percorso multimediale della scuola filmato